da squonk » lunedì 3 novembre 2014, 18:53
Aggiorno.
Risolto finalmente il problema con webmin, sono riuscito finalmente a ripartire da una situazione "pulita" per la Download Station ed ho nuovamente seguito la guida per la migrazione presente qui nel forum e la guida di questo thread per aprire correttamente le porte.
Mi sono accorto che la volta precedente avevo saltato un passaggio: non avevo aperto le porte sul NAS!
Convinto com'ero che fosse sufficiente armeggiare con il router e pensando che le porte sul NAS non fossero da gestire (ero convinto che facesse tutto la Download Station, come sarebbe ovvio), non mi ero accorto di questa parte della guida.
Esaltato da questa cosa, vado nel Pannello di controllo del DSM, Sicurezza->Firewall e apro le 4 porte indicate nel primo thread.
Risultato? Non è cambiato nulla e non me ne capacito!
La situazione attuale è questa.
Emule non mi si connette nè ai server nè alla rete kad. Nelle impostazioni, alla voce "Porta", l'opzione "Utilizza le seguenti porte" continua a NON rimanere selezionata (mentre tutte le altre impostazioni rimangono memorizzate correttamente).
Io comincio a pensare che ci sia un problema nell'accesso alle porte. Se eseguo il test sulle 4 porte che ho aperto (sia nel router che nel firewall del nas) solo la porta 4662 (la TCP) risulta aperta, tutte le altre no.
Ci sono altre impostazioni del DSM da controllare? Io non ho modificato quasi nulla della configurazione di default, ma la Download Station continua a rimanere inutilizzabile...