Negozio Synology prezzi bassi

Problema CloudStation e versioning con multiutenza attivata

Problema CloudStation e versioning con multiutenza attivata

Messaggioda Airone » sabato 24 settembre 2016, 16:15

Salve a tutti,
ho attualmente attivo sul NAS il servizio sede utente (Pannello di Controllo > Utente > Avanzate) con 2 utenti più Admin, ho installato il pacchetto Cloud Station Server ed ho abilitato all'uso del server i due utenti (Pannello di Controllo > Privilegi > Cloud Station Server > Modifica > Consenti). Mi ritrovo ora con File Station la seguente struttura sul disco:

SYNOLOGY
--home
----CloudStation
--homes
----admin
------CloudStation
----user1
------CloudStation
----user2
------CloudStation

La struttura risulta essere corretta, infatti Cloud Station Backup dai PC degli utenti sincronizza i files nelle cartelle giuste. L'unico problema, non da poco per me, è che il versioning dei files non funziona nelle cartelle utente, ma solamente dentro HOME > CloudStation !!! :shock: :shock: :shock:
Ho infatti provato ad inserire un singolo file nelle 4 cartelle CloudStation esistenti ed ho verificato con File Station la possibilità di recuperare le versioni precedenti. A parte il fatto che dopo aver messo per primo il file dentro HOME > CloudStation me lo sono già trovato anche dentro HOMES > ADMIN > CLOUDSTATION (che fa, duplica le informazioni??), l'unico file che mi ha dato la possibilità di recuperare le versioni (Tasto Destro > Cloud Station Server > Sfoglia Le Versioni Precedenti) è quello in HOME > CloudStation.
Dopo tutto questo mi chiedo, anzi vi chiedo:
1) Come mai il versioning funziona solo nella cartella HOME > CloudStation (che dovrebbe essere obsoleta e sostituita da HOMES > Admin > CloudStation) e non nelle altre? Dove ho sbagliato?
2) Come mai HOME > CloudStation risulta sincronizzata bilateralmente con HOMES > Admin > CloudStation, duplicando così i dati e lo spazio occupato?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno dare una mano.


p.s.: non so se può tornare utile, ma l'icona della cartella HOME > CloudStation è uguale a quella del Cloud Station Server, mentre le altre icone CloudStation sono di normali cartelle
  • GTW: ZyXEL SBG3300 ISP: ADSL
  • NAS: Synology DS216+ II - DSM 6.0.2-8451 Update 1
  • CLI: ASUS Core i7
Airone
Utente
Utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 14:06

Torna a Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite