Negozio Synology prezzi bassi

Lentezza cloudstation e alternative

Lentezza cloudstation e alternative

Messaggioda Skyline27 » lunedì 12 settembre 2016, 9:27

Buongiorno a tutti, lurko da un po' su questo forum e ora un problemino mi ha spinto a postare finalmente.
Ho da aprile un ds216 con 2 WD red da 4tb in raid 1, attualmente con cloudstation backup faccio il backup di documenti, cartelle di lavoro (sono designer) e fotografie per un totale di circa 700gb in locale, mentre da remoto backuppo circa 400gb dall'ufficio (in fibra)
con cloudstation drive poi sincronizzo i file dell'ufficio dal nas al pc di casa e faccio un backup dal nas ogni due settimane su un pc a 70 km, a casa dei miei, che accendo solo per l'occasione.

il problema è uno: troppo lento.
per mesi ho lavorato tranquillamente, poi ho voluto dare una pulizia e ripristino del backup e da allora non sono ancora riuscito a fare un mirroring, A casa ho una gigabit eppure dei quasi 150 000 file ci ha messo 3 giorni a spostarne 20.000.
ho anche provato a fare un mirroring con freefilesync (ci ha messo appena 4 ore) ma non mi da modo di avere un aggiornamento istantaneo (lavorando su file di indesign o illustrator spesso aggiorno due righe di codice di file e risalvo, cloudstation aggiorna subito quel file)
ho anche provato a copiare il mirroring di cloudstation dentro le cartelle del backup, cosi da avere i file gia copiati, ma nulla: non capisce che effettivamente il file è gia backuppato.

Inoltre non so se dipende da questo continuo trasmigrare di file ma mi ha dato notifica di un "bad sector" nel disco 2 e da quasi una giornata sta procedendo al test smart esteso, fermo al 90% da ieri.

mi sta difettando il nas? come potrei procedere? e come potrei backuppare quel popo di roba in quel modo senza CS backup?

Grazie anticipatamente
Skyline27
Utente
Utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 8:55

Torna a Cloud (CloudStation, CloudClient, CloudSync, CloudBackup, DSCloud, ...)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite