Negozio Synology prezzi bassi

Appena installata e non so che succede...

Usare il NAS per gestire la libreria degli album musicali, la Audio Station

Appena installata e non so che succede...

Messaggioda Airone » mercoledì 5 ottobre 2016, 22:52

Non appena ho installato Audio Station i dischi hanno cominciato a lavorare intensamente come chissà cosa stessero facendo e non capisco il perché. Ho sul NAS un migliaio circa di MP3, ma in una cartella che si chiama Musica e non Music. Non sapendo cosa stesse accadendo (ho dei dati importanti sul NAS) e non sapendo come bloccarlo (neanche fermando Audio Station dal Gestore Pacchetti smetteva di lavorare) ho disinstallato Audio Station e solo allora i dischi si sono fermati. Qualcuno mi può spiegare il perché di questo strano (per me) comportamento?
Grazie
  • GTW: ZyXEL SBG3300 ISP: ADSL
  • NAS: Synology DS216+ II - DSM 6.0.2-8451 Update 1
  • CLI: ASUS Core i7
Airone
Utente
Utente

Re: Appena installata e non so che succede...

Messaggioda fullspeed » giovedì 6 ottobre 2016, 6:47

Audio Station ha attivato la funzione di indexing del contenuto multimediale quindi il NAS si stava spazzolando quel migliaio di MP3 alla ricerca di tutti i metadati.

(inviato con tapatalk)
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • GTW: Modem Telecom Fibra (Release Modem: AGVTF_5.3.3) + Router Netgear R6400 ISP: TIM (100M/20M) IP: Public
  • SWC: TP-LINK TL-SG108
  • NAS: DS215j DSM 5.2-5967 Update 1; 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); LAN:1
  • CLI: Ubuntu Linux 14.04.5 LTS, Microsoft Windows 7, Microsoft Windows 8.1, Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK.openelec Box w/DVB-S2 tuner (OpenELEC 6.0.3, Kodi 15.2 Isengard), Denon CEOL piccolo N4, 3x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Air, 2x Amazon Kindle Fire HD
  • EXP: E5 - NET9 PC:W6,M2,L9
fullspeed
Utente
Utente

Messaggioda Airone » giovedì 6 ottobre 2016, 7:26

Non capisco comunque perché lo stesse facendo. Non dovrebbe farlo esclusivamente con i dati presenti nella cartella Music? E per quel poco che è stato installato ho visto che stava aggiungendo nei suoi elenchi per categoria altri MP3 che non c'entrano niente con la Musica (risponditore telefonico, telefonate, etc.) e che si trovavano sparsi qua e là per il NAS. Non si può evitare questa assurdità? Farmi una compilation con i brani della segreteria telefonica o con i suoni degli effetti speciali non è proprio la mia intenzione (oltre allo spreco di spazio).
  • GTW: ZyXEL SBG3300 ISP: ADSL
  • NAS: Synology DS216+ II - DSM 6.0.2-8451 Update 1
  • CLI: ASUS Core i7
Airone
Utente
Utente

Messaggioda fullspeed » giovedì 6 ottobre 2016, 18:10

Airone ha scritto:Non capisco comunque perché lo stesse facendo. Non dovrebbe farlo esclusivamente con i dati presenti nella cartella Music? E per quel poco che è stato installato ho visto che stava aggiungendo nei suoi elenchi per categoria altri MP3 che non c'entrano niente con la Musica (risponditore telefonico, telefonate, etc.) e che si trovavano sparsi qua e là per il NAS. Non si può evitare questa assurdità? Farmi una compilation con i brani della segreteria telefonica o con i suoni degli effetti speciali non è proprio la mia intenzione (oltre allo spreco di spazio).

la risposta a tutte le tue domande è nella documentazione del prodotto che ti invito a leggere.
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • GTW: Modem Telecom Fibra (Release Modem: AGVTF_5.3.3) + Router Netgear R6400 ISP: TIM (100M/20M) IP: Public
  • SWC: TP-LINK TL-SG108
  • NAS: DS215j DSM 5.2-5967 Update 1; 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); LAN:1
  • CLI: Ubuntu Linux 14.04.5 LTS, Microsoft Windows 7, Microsoft Windows 8.1, Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK.openelec Box w/DVB-S2 tuner (OpenELEC 6.0.3, Kodi 15.2 Isengard), Denon CEOL piccolo N4, 3x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Air, 2x Amazon Kindle Fire HD
  • EXP: E5 - NET9 PC:W6,M2,L9
fullspeed
Utente
Utente

Torna a Audio Station